Qual è il significato di imminente?

Qual è il significato di imminente?

Qual è il significato di imminente?

in senso fig., che è prossimo ad accadere o a esser fatto: il pericolo era i.; l'arrivo sembrava i.; libro d'i. pubblicazione. imminente /im:i'nɛnte/ agg.

Cosa significa essere una persona onesta?

Di persona che agisce con onestà, lealtà, rettitudine, sincerità, in base a principî morali ritenuti universalmente validi, astenendosi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che esercita, all'ambiente in cui vive: è un uomo o.

Qual è il sinonimo di imminente?

Altri sinonimi:prossimo.

Cosa significa futuro imminente?

– In un tempo prossimo (futuro); fra breve, fra poco tempo: le nozze saranno celebrate p.; p. su questa rete (anche assol.

Cosa significa il termine inerpicarsi?

*hirpicare, der. di hirpex -pĭcis «erpice»; propr. «salire aggrappandosi come i denti dell'erpice»] (io m'inérpico, tu t'inérpichi, ecc.). – Arrampicarsi faticosamente su un muro, su un albero, su un terreno verticale o assai ripido, aggrappandosi con le mani e coi piedi: i.

Cosa vuol dire torva?

Fiero, espantoso, airado: mirada torva.

Quando sei onesto?

Essere onesto con te stesso significa capire, e accettare, te stesso, pregi e difetti compresi. Conoscerti bene significa essere meno propenso ad adattarti alle aspettative degli altri, facendo diminuire la necessità di mentire. Se non fingi di essere quello che non sei, allora chi ti circonda sa cosa aspettarti da te.

Qual è il contrario di aspro?

↔ affabile, amabile, bonario, cordiale, garbato, gentile, mite. b. [di discorso, tono, ecc., di particolare durezza] ≈ amaro, duro, risentito, severo. ↔ affabile, bonario, dolce, pacato.

Qual è il contrario di subito dopo?

↔ aspetta, dopo.

Cosa si intende per prossimi giorni?

Questo significa che il mese o il giorno cui si fa riferimento nella frase è il primo che arriva rispetto al momento in cui pronuncio la frase; se, ad esempio, oggi che è mercoledì dico "sabato prossimo", mi riferisco al sabato che viene tre giorni dopo, al sabato della settimana in corso.

Qual è il sinonimo di inerpicarsi?

di hirpex -icis; propr. "salire aggrappandosi come i denti dell'erpice"] (io m'inérpico, tu t'inérpichi, ecc.). - [salire faticosamente, aiutandosi con le mani e coi piedi: i. per i greppi] ≈ aggrapparsi, arrampicarsi, risalire.

Cosa vuol dire sguardi torvi?

torvus]. – Che esprime astio o malanimo, minaccia o diffidenza, riferito allo sguardo o all'espressione del volto: sguardo t. e minaccioso; lo guardava con occhi t.; gli rivolse una t. occhiata; lei si voltò, diventò irriconoscibile.

Post correlati: