Come trovare i podcast?

Come trovare i podcast?

Come trovare i podcast?

Scaricare l'app Google Podcasts. Chiedere all'Assistente Google di riprodurre un determinato podcast. Cercare un podcast nell'app Google....Aggiungere un podcast tramite feed RSS

  1. Sul tuo telefono o tablet Android, apri Google Podcasts .
  2. In basso, tocca Attività ...
  3. Tocca Altro. ...
  4. Inserisci l'URL del feed.
  5. Tocca Iscriviti.

Perché si chiama podcast?

Il significato di podcast è strettamente legato alla sua storia e alla sua natura fruitiva. Infatti, il termine è composto da due parole: pod e cast. La traduzione di Pod fa direttamente riferimento agli iPod che, all'inizio del nuovo millennio, hanno contribuito alla diffusione del podcasting.

Che cosa sono i podcast?

Detto in parole povere, i podcast sono episodi audio caricati online che possono essere ascoltati grazie un client. Il software riceve automaticamente le nuove puntate. Come? Il vettore su cui queste viaggiano e vengono distribuiti i contenuti audio è un feed RSS, come per i siti Web.

Cosa si può fare con podcast?

La tecnologia che permette la creazione di podcast non solo permette di ricevere e ascoltare programmi radio ovunque, ma consente anche a chiunque di condurre e proporre sul Web la propria trasmissione, basata su contenuti ideati e prodotti in casa.

Dove trovare podcast interessanti?

I canali principali per ascoltare podcast:

  • Spotify.
  • Apple Podcast.
  • Google Podcast.
  • Spreaker.
  • Audible (leggi anche: Cosa ascoltare su Audible)
  • Storytel.

Dove posso ascoltare podcast gratis?

La più popolare per Android è Google Podcasts, scaricabile gratis dal Play Store. L'app propone i podcast più popolari e consente di sfogliare e cercare, con il pulsante “abbonati” ci si iscrive. Anche su Spotify è possibile ascoltare podcast nell'apposita sezione.

Che differenza c'è tra streaming e podcast?

Proprio in questo, in effetti, sta la differenza tra un contenuto podcast e uno in streaming; nel secondo caso, infatti, è necessaria una connessione per poter ascoltare o vedere il file, mentre nel caso del podcast, una volta salvato, il file sarà a disposizione dell'utente in qualunque momento, anche offline.

Che cos'è un podcast Wikipedia?

Podcasting indica una risorsa audio/video fruibile in qualsiasi momento, scaricata automaticamente in un formato (come mp3) dal sito dell'emittente e salvata nella memoria di un dispositivo per la riproduzione. È quindi: asincrona, off-line e nomadica.

Quanto si può guadagnare con un podcast?

I podcast fanno soldi? Certo che ! I grandi nomi ottengono in cambio grandi quantità di ascoltatori e grandi entrate pubblicitarie. Secondo AdvertiseCast, il costo medio di 30 secondi CPM (costo per 1K ascoltatori) è di 18 dollari, mentre i CPM di 60 secondi sono di 25 dollari.

Dove ascoltare podcast gratis?

La più popolare per Android è Google Podcasts, scaricabile gratis dal Play Store. L'app propone i podcast più popolari e consente di sfogliare e cercare, con il pulsante “abbonati” ci si iscrive. Anche su Spotify è possibile ascoltare podcast nell'apposita sezione.

Come si dice podcast in italiano?

/ pod·cast] n. (inform.) podcast (m.) (trasmissione radio diffusa via Internet, che può essere scaricata e ascoltata con il computer o con un lettore Mp3).

Quali sono i podcast più seguiti?

Top podcasts

  • La Zanzara.
  • Muschio Selvaggio.
  • Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia.
  • Profondo Nero.
  • Indagini.
  • L'Allena-Mente.
  • Mi fido di lei - Le parole di Giovanni Falcone.
  • Fottuti geni.

Come ascoltare audiolibri gratis?

Ecco quindi alcuni consigli su dove ascoltare audiolibri gratis:

  1. Sul sito di RaiPlay. ...
  2. Canali di Audiolibri su YouTube. ...
  3. Tramite Podcast. ...
  4. Audible di Amazon. ...
  5. Google podcast per Bambini. ...
  6. Audiolibri per bambini su YouTube. ...
  7. Audible per Bambini.

Quanto costa fare un podcast su Spotify?

Broadcaster (20 euro/mese o 18 euro/mese con fatturazione annuale): oltre a consentire la monetizzazione dei podcast e la personalizzazione dei feed RSS, permette di accedere a una sezione dedicata alle statistiche avanzate. Offre 500 ore d'archiviazione al mese e permette di fare podcast in diretta fino a 3 ore.

Come si fa a scaricare un podcast?

Download Podcasts

  1. Sul tuo telefono o tablet Android, apri Google Podcasts .
  2. In basso, tocca Home .
  3. In alto a destra, tocca la tua immagine del profilo o l'iniziale. ...
  4. In "Download", tocca Download automatico.
  5. Attiva l'opzione Scarica automaticamente nuove puntate.

Cosa è il podcasting?

Il podcasting è l'insieme delle tecnologie e delle operazioni relative al download automatico di file di qualsivoglia natura (detti podcast, fusione e contrazione di PoD, "Personal on Demand" o, secondo il vocabolario Treccani, dall'inglese pod = baccello, contenitore, e broadcast, "trasmissione"), tramite un'infrastruttura di trasmissione ...

Come funziona ilpodcast?

Il “podcast” è anzitutto una tecnologia che permette l’ascolto di file audio su internet attraverso la distribuzione di aggiornamenti chiamati “feed RSS”, a cui un utente si può iscrivere. Proviamo a capire meglio come funziona questa tecnologia confrontandola alla sua sorella maggiore, la radio.

Qual è la storia di Internet?

Storia di Internet. La storia di Internet è collegata allo sviluppo delle reti di telecomunicazione. L'idea di una rete informatica che permettesse agli utenti di differenti computer di comunicare tra di loro si sviluppò in molte tappe successive.

Post correlati: