Come funziona la scuola in Iran?

Come funziona la scuola in Iran?

Come funziona la scuola in Iran?

In Iran, l'obbligatorietà del sistema scolastico riguarda il ciclo della scuola primaria (Dabestan) e della scuola secondaria inferiore (Doreh-ye rahnamâii). Entrambi i cicli sono gratuiti e hanno una durata complessiva di 9 anni: 6 anni di scuola primaria e 3 anni di scuola secondaria inferiore.

Qual è la religione dei turchi?

L'islam è la religione maggioritaria in Turchia. Secondo il governo, i musulmani sono il 99% della popolazione, ma le stime ufficiali considerano musulmano ogni cittadino nato da genitori che non appartengono ad una minoranza religiosa, per cui altre stime danno risultati diversi.

Qual è la religione degli israeliani?

La grande maggioranza degli arabi israeliani appartiene, dal punto di vista religioso, ai musulmani sunniti. La popolazione araba comprende infatti, a sua volta l'83,8 % di musulmani, il 7,9 % di cristiani e l'8,2 % di drusi.

Chi sono le guardiane della rivoluzione?

Nome (in persiano, plurale di pasdar «colui che veglia») con cui sono noti i «guardiani della rivoluzione islamica», corpo paramilitare organizzatosi in milizia per la difesa e il sostegno delle istituzioni rivoluzionarie in Iran, nella repubblica proclamata dall'ayatollah R.

Come sono detti i guardiani della rivoluzione islamica?

Il Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (in persiano سپاه پاسداران انقلاب اسلامی‎, "sepāh-e pāsdārān-e enghelāb-e eslāmi"), meglio noto con l'espressione Guardiani della rivoluzione o, dal farsi, pasdaran, è un organo militare istituito in Iran dopo la rivoluzione islamica del 1979.

Post correlati: