Come funziona la scuola in Iran?

Come funziona la scuola in Iran?
In Iran, l'obbligatorietà del sistema scolastico riguarda il ciclo della scuola primaria (Dabestan) e della scuola secondaria inferiore (Doreh-ye rahnamâii). Entrambi i cicli sono gratuiti e hanno una durata complessiva di 9 anni: 6 anni di scuola primaria e 3 anni di scuola secondaria inferiore.
Qual è la religione dei turchi?
L'islam è la religione maggioritaria in Turchia. Secondo il governo, i musulmani sono il 99% della popolazione, ma le stime ufficiali considerano musulmano ogni cittadino nato da genitori che non appartengono ad una minoranza religiosa, per cui altre stime danno risultati diversi.
Qual è la religione degli israeliani?
La grande maggioranza degli arabi israeliani appartiene, dal punto di vista religioso, ai musulmani sunniti. La popolazione araba comprende infatti, a sua volta l'83,8 % di musulmani, il 7,9 % di cristiani e l'8,2 % di drusi.
Chi sono le guardiane della rivoluzione?
Nome (in persiano, plurale di pasdar «colui che veglia») con cui sono noti i «guardiani della rivoluzione islamica», corpo paramilitare organizzatosi in milizia per la difesa e il sostegno delle istituzioni rivoluzionarie in Iran, nella repubblica proclamata dall'ayatollah R.
Come sono detti i guardiani della rivoluzione islamica?
Il Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (in persiano سپاه پاسداران انقلاب اسلامی, "sepāh-e pāsdārān-e enghelāb-e eslāmi"), meglio noto con l'espressione Guardiani della rivoluzione o, dal farsi, pasdaran, è un organo militare istituito in Iran dopo la rivoluzione islamica del 1979.