Come dire serpente?

Come dire serpente?

Come dire serpente?

colubro, serpe. ⇓ boa, cobra, crotalo, vipera.

Qual è il sinonimo di bizzarro?

[etimo incerto]. - 1. [che attrae l'attenzione per la sua stranezza e originalità: persona b.] ≈ balzano, bislacco, capriccioso, curioso, eccentrico, estroso, inusitato, originale, singolare, strambo, strano, stravagante.

Qual è il sinonimo di rigoglioso?

[der. di rigoglio]. - 1. [di pianta, vegetazione e sim., che è in rigoglio, in vigoroso sviluppo] ≈ fiorente, florido, lussureggiante, verdeggiante.

Come chiamare un serpente?

  1. Aceto. Rettile. Affetto:Coccolone. Cibo : Mangione. ...
  2. Aker. Rettile. Affetto:Indipendente. Cibo : Dietista. ...
  3. Alien. Rettile. Affetto:Indipendente. Cibo : Dietista. ...
  4. Amon. Rettile. Affetto:Coccolone. ...
  5. Argo. Rettile. Affetto:Indipendente. ...
  6. Asso. Rettile. Affetto:Coccolone. ...
  7. Asterix. Rettile. Affetto:Coccolone. ...
  8. Atomino. Rettile. Affetto:Indipendente.

Come si chiama il serpente?

Serpentes
Serpenti
SuperordineLepidosauria
OrdineSquamata
SottordineSerpentes Linnaeus, 1758
Infraordini

Qual è il significato di bizzarro?

biżżarro agg. [etimo incerto]. – 1. Che attrae l'attenzione per la sua stranezza e originalità; fantastico, stravagante, capriccioso: uomo b.; carattere, ingegno, cervello b.; un'idea b.; le forme più b.; vestire, comportarsi in modo bizzarro.

Qual è il sinonimo di Sovrano?

-a) (polit.) [chi detiene un potere monarchico] ≈ monarca, re, regnante, (lett.) regnatore, [in forma allocutiva] maestà, [in forma allocutiva] sire. ⇓ imperatore, mikado, principe, scià, sultano, zar.

Qual è il contrario di raro?

comune, solito, ordinario, dozzinale. denso, spesso.

Qual è il contrario di umile?

CONTR nobile, aristocratico.

Come si chiama il serpente di Harry Potter?

Nagini Nagini era il serpente di Lord Voldemort e anche uno dei suoi 7 Horcrux.

Cosa significa il simbolo del serpente?

Il Serpente viene collegato fin dai tempi più remoti alla capacità del Potere Femminile di generare la vita stessa. Simbolo antichissimo di Eterna Rigenerazione nel perenne Ciclo della Vita. Indossare il simbolo del Serpente significa riabbracciare la Saggezza della Terra e sentire la sua Voce.

Qual è l'animale che striscia?

Se intendiamo per strisciare 'muoversi come un rettile', possiamo classificare come animali che strisciano ad esempio il lombrico o le chiocciole, o invertebrati che si muovono sul terreno trascinando il loro corpo sulle superfici con diversi tipi di meccanismi.

Come si chiama la femmina del serpente?

Il nome serpente, secondo le normali regole della lingua italiana, è maschile o femminile secondo se si riferisce a maschio o femmina; ma c'è anche un femminile serpentessa, usato soprattutto nelle favole.

Cosa significa burbero benefico?

Che (o Chi) ha maniere scortesi e brusche: un vecchio burbero | Il burbero benefico, persona che sotto modi scontrosi e bruschi cela bontà e gentilezza d'animo (dal titolo italiano dell'opera Le bourru bienfaisant scritta in francese da C.

Che cosa significa sovrano?

a. Riferito a un potere o un'autorità, che non ha altro potere o autorità da cui dipenda nell'ordinamento politico-giuridico di cui fa parte; quindi: stato s., nazione s., popolo s., che ha la sovranità (v.); il S.

Post correlati: