Qual è la forma di governo della Siria?

Qual è la forma di governo della Siria?
Totalitarismo Stato unitarioRepubblica semipresidenzialeMonopartitismo Syria/Governo
Per cosa è famosa la Siria?
Oltre ad un paesaggio incantevole caratterizzato dalle acque dell' Eufrate, il deserto, le verdi montagne dell'occidente, le oasi di palme, il Mar Mediterraneo, girovagando per la strade dei pi importanti centri urbani, da quello di Damasco a quello di Aleppo, si respirano i profumi e si ammirano i colori pi veri del ...
Qual è la forma di governo in Libano?
Repubblica Stato unitarioRepubblica parlamentareConfessionalismo Lebanon/Governo Il Libano è una repubblica parlamentare. La costituzione libanese venne approvata il 23 maggio 1926, fu emendata una prima volta il 7 dicembre 1943 ed un'ultima volta a seguito degli Accordi di Ta'if del 1989.
Come nasce il Regno dell'Iraq?
Nascita del Regno dell'Iraq. L'allora Emiro Faysal a un ricevimento da lui organizzato a Versailles durante la Conferenza di Pace di Parigi del 1919. Nell'agosto del 1921, nell'Iraq ormai in mani britanniche, fu istituito il Regno dell'Iraq, e ne fu posto a capo lo hāshemita Faysal ibn al-Ḥusayn. La decisione era effetto ...
Qual è il nome dell'Iraq?
Il territorio dell'Iraq corrisponde approssimativamente al territorio dell'antica Mesopotamia, la "terra dei fiumi" ( Bilād al-Rafidayn in arabo), mentre il nome attuale viene dal persiano eraq, ossia "terre basse" (in contrapposizione all' altopiano iranico ). La capitale è Baghdad.
Chi è la Repubblica d'Iraq?
L'Iraq, ufficialmente Repubblica d'Iraq (in arabo: جمهورية ... La lingua più parlata è l'arabo, appartenente alla famiglia semitica, mentre il curdo, di origine indoeuropea e assai vicino al farsi, è parlato nelle zone dove l'etnia curda è maggioritaria.