Quali sono gli Stati che concedono la doppia cittadinanza?

Quali sono gli Stati che concedono la doppia cittadinanza?
Andorra, Bielorussia, Bolivia, Bosnia Erzegovina, Botswana, Burundi, Camerun, Capo Verde, Cina Repubblica Popolare, Congo Repubblica Democratica, Congo Brazzaville, Corea del Sud, Costa d'Avorio, Cuba, Danimarca , Emirati Arabi Uniti, Estonia, Etiopia, Filippine , Gabon, Georgia, Ghana (ora permette doppia cittadinanza ...
A cosa serve il doppio passaporto?
La doppia cittadinanza e' l'acquisizione di una cittadinanza e di un doppio passaporto di un paese o stato in aggiunta alla cittadinanza di cui si e' titolare al momento della nascita e si acquisisce qualora si diventa cittadino per residenza di un altro paese acquisendone la cittadinanza per diritto.
A cosa serve la doppia nazionalità?
La doppia cittadinanza può offrire molti vantaggi: diritto di voto in due Stati, doppio passaporto, più libertà di viaggiare, accesso a benefici fiscali, opportunità commerciali, ecc.
Quando si può avere la doppia cittadinanza?
La normativa varia da Stato a Stato e può anche dipendere da accordi internazionali tra i Paesi. Alcuni consentono di avere la doppia cittadinanza solo quando la seconda derivi da matrimonio, altri prevedono la perdita automatica della cittadinanza nel caso in cui la persona acquisti quella di un altro Stato.
Cosa vuol dire avere la doppia cittadinanza?
Doppia cittadinanza: la possibilità di godere a pieno dei diritti e doveri, di due nazioni diverse, per motivi legati alla famiglia o per cause strettamente lavorative o professionali. Il concetto di cittadinanza è molto cambiato negli anni.
Quando si perde la cittadinanza italiana?
Perde la Cittadinanza Italiana chi, durante lo stato di guerra contro un altro Stato abbia accettato o mantenuto un impiego o carica pubblica oppure vi abbia svolto il servizio militare senza esservi obbligato, o ne abbia acquistato volontariamente la Cittadinanza.