Come farsi riconoscere la laurea in Francia?

Come farsi riconoscere la laurea in Francia?

Come farsi riconoscere la laurea in Francia?

Per ottenerlo, è sufficiente spedire al Consolato una fotocopia e una traduzione in italiano del titolo di studio francese. La fotocopia deve essere certificata, conforme all'originale e la traduzione deve essere eseguita da un traduttore giurato accreditato presso un tribunale francese o italiano.

A cosa corrisponde il BAC?

Agli studi universitari si accede dopo il Baccalauréat, che corrisponde al diploma di Maturità italiano.

Quanto vale la laurea italiana all'estero?

Quale laurea per lavorare all'estero?

  • Lavorare all'estero: laurea in economia. ...
  • Lavorare all'estero: laurea in ingegneria. ...
  • Laurea per lavorare all'estero: le lingue straniere. ...
  • Laurea per lavorare all'estero: le relazioni internazionali. ...
  • Laurea per lavorare all'estero: le professioni sanitarie.

A cosa corrisponde il master in Francia?

Master (M): equivale alla Laurea Magistrale, della durata di 4 semestri corrispondenti a 120 ECTS. Si consegue dopo la Maturità + 5 anni di corsi di studio (totale 300 ECTS)

Come funziona il sistema universitario francese?

Come funziona l'università in Francia? L'università francese, in conformità col Processo di Bologna, ha la nostra stessa suddivisione: tre anni+due, più dottorato. L'equivalente della triennale è la Licence, mentre la specialistica è chiamata Master e si divide in Master1 e Master2.

Come si chiama il diploma in Francia?

La maturità francese (Baccalauréat, informalmente anche Bac) è il titolo di studio che conseguono gli allievi francesi alla fine del ciclo di studio della scuola secondaria.

Come far valere la propria laurea all'estero?

Il cittadino italiano interessato a veder riconosciuti all'estero i propri titoli accademici può pertanto rivolgersi direttamente al centro nazionale (NARIC o ENIC) del paese di interesse per acquisire informazioni sulle diverse forme e procedure di riconoscimento.

Quali sono le lauree più richieste all'estero?

Le Lauree Più Richieste All'Estero

  • Laurea In Ingegneria. Al primo posto delle lauree più richieste all'estero troviamo quelle ad indirizzo ingegneristico. ...
  • Laurea In Relazioni Internazionali. ...
  • Laurea In Lingue Straniere. ...
  • Laurea in Economia. ...
  • Laurea in Medicina.

Come si chiamano i master italiani all'estero?

All'estero i titoli equipollenti del Master universitario italiano sono infatti denominati First Level Master Degree e il Second Level Master Degree. I Master's Degree si dividono in Master of Science, relativo alle discipline scientifiche, mediche e ingegneristiche, e in Master of Arts per le materie umanistiche.

A cosa corrisponde il diploma italiano in Francia?

l diploma d'Esame di Stato è redatto anche in francese, per cui non sarà necessario farlo tradurre. L'accordo culturale italo-francese del 4 novembre 1949 prevede l'iscrizione nelle Università Italiane o Francesi, sia con una Maturità sia con un Baccalauréat.

Quanto si paga l'università in Francia?

In Francia le università pubbliche hanno tutte gli stessi costi: ci vogliono 181 euro all'anno per la licence (laurea triennale), 250 euro per i master (laurea magistrale), che diventano rispettivamente 1 se si è in possesso dei requisiti di borsista in base al reddito.

Quanto costa fare l'università in Francia?

RETTE NEGLI ISTITUTI PRIVATI FRANCESI In generale, si oscilla tra i 300 euro all'anno. Informati sul sito di ogni istituto per conoscere l'importo esatto delle rette per il tuo corso di studio. Il 18% degli studenti in Francia è iscritto presso istituti privati.

Post correlati: