Perché cambia la data della festa della mamma?

Perché cambia la data della festa della mamma?

Perché cambia la data della festa della mamma?

Il motivo per cui la Festa della mamma non cade sempre lo stesso giorno è da ritrovarsi nell'origine di questa festività e più precisamente nel momento in cui il Congresso degli Stati Uniti, attraverso un'apposita delibera del 1914 del presidente Woodrow Wilson, ha deciso di renderla una festa ufficiale da celebrare ...

Come si calcola la data della festa della mamma?

Come la Pasqua, anche la Festa della Mamma non ha una data fissa annuale, ma viene celebrata la seconda domenica di maggio. Fino al 2000 la ricorrenza veniva festeggiata l'8 maggio, poi le cose sono cambiate e la data è diversa, quindi, ogni anno. La Festa della Mamma 2022 sarà l'8 maggio.

Perché la Festa della Mamma si festeggia 8 maggio?

Secondo alcuni fonti, inizialmente la festa veniva celebrata l'8 maggio, solo successivamente si decise di spostare la data alla seconda domenica di maggio. Insomma, un giorno unico per celebrare la maternità e la figura delle mamme di tutto il mondo.

Quanto è la Festa della Mamma 2021?

Accade lo stesso con la Pasqua e con altre ricorrenze. Il punto fermo per quanto riguarda la data è uno solo: la Festa della Mamma cade sempre di domenica, ogni anno e senza alcuna eccezione. Di solito la seconda di maggio. Quindi, quest'anno, si celebra il 9 maggio.

Quando è la Festa della Mamma 8 maggio?

Oggi, domenica 8 maggio 2022, è la Festa della Mamma, ricorrenza che ogni anno cade nella seconda domenica di maggio ma che fino al 2000 è sempre stata celebrata l'8 maggio. Le sue origini sono molto antiche ed è una festività diffusa in ogni parte del mondo.

Post correlati: