Come agisce il fenobarbital?

Come agisce il fenobarbital?
Il fenobarbital è un farmaco che agisce sul sistema nervoso. In particolare, è un barbiturico che agisce riducendo l'attività nervosa a livello cerebrale.
Quali sono gli effetti collaterali del Gardenale?
Effetti IndesideratiQuali sono gli effetti collaterali di Gardenale. Sedazione, atassia, nistagmo e confusione mentale possono insorgere, soprattutto negli anziani, a seguito della somministrazione di dosaggi elevati.
Chi soffre di crisi epilettiche può avere figli?
Oggi, in generale, l'epilessia non è più un motivo per rinunciare alla maternità. Nella maggior parte delle donne affette da epilessia durante l'intera gravidanza non si riscontrano problemi.
Come smettere di prendere Keppra?
In caso di interruzione del trattamento, come per ogni altro medicinale antiepilettico, Keppra deve essere interrotto gradualmente per evitare un aumento delle crisi. Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.
Come somministrare fenobarbital?
Somministrazione orale Quando somministrato per via orale come anticonvulsivante, la dose di fenobarbital abitualmente utilizzata negli adulti è di 100-300 mg al giorno. Quando utilizzato come sedativo, la dose abituale di farmaco è di 50-100 mg al giorno.
Cosa sono le crisi tonico cloniche?
Le crisi generalizzate tonico-cloniche sono le forme più drammatiche di crisi epilettiche, dette anche “grande male”. Questo tipo di crisi si articola in tre fasi. I sintomi della fase tonica sono la perdita di coscienza, cadute a terra, l'irrigidimento dell'intero corpo e le pupille dilatate non reagenti alla luce.