Che cosa sono le aspettative?

Che cosa sono le aspettative?

Che cosa sono le aspettative?

di aspettare]. – 1. L'atto, il fatto di aspettare, attesa: essere in a., stare in a., aspettare; superare l'a., essere superiore all'a., riuscire meglio di quanto si prevedeva: il successo è stato superiore ad ogni a.; spesso al plur.: una soluzione della vertenza che ha tradito le a.

Chi non molla mai sinonimo?

[di persona, che non si arrende né si stanca facilmente: essere uno s. assertore delle idee liberistiche] ≈ accanito, cocciuto, indefesso, infaticabile, instancabile, ostinato, pervicace, tenace.

Come ci si aspettava sinonimo?

(estens.) [per lo più al plur., ciò che ci si aspetta da qualcosa o da qualcuno: superare ogni a.] ≈ attesa, previsione, prospettiva.

Come si dice quando uno è attaccato ai soldi?

b. [di persona, attaccato al denaro, che opera esclusivamente per denaro] ≈ avido, mercenario. ‖ esoso, interessato. ↔ ‖ disinteressato.

Come funziona aspettativa per malattia?

Spetta per un massimo di 18 mesi, con l'intero stipendio per i primi 12 mesi e con lo stipendio ridotto al 50% per gli ulteriori 6 mesi. Ai fini del conteggio dei 18 mesi, si sommano i periodi di aspettativa per infermità con intervallo di servizio attivo inferiori a 3 mesi.

Come si chiama una persona che si arrende?

- [che si arrende facilmente, che si lascia volentieri guidare e sim.] ≈ accomodante, accondiscendente, (lett.) acquiescente, cedevole, conciliante, consenziente, docile, malleabile, remissivo.

Qual è il contrario di ribolle?

Contrari di ribollire sbollire. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di ribollire!

Cosa ci aspetta sinonimo?

3. [supporre o mettere in conto qualcosa prima che avvenga, nella forma aspettarsi: a. una buona accoglienza] ≈ augurarsi, confidare (in), fidare (in), immaginare, prevedere, sperare (in). ↑ (lett.)

Che si desidera sinonimo?

richiedere, esigere, pretendere.

Come si chiama chi chiede sempre soldi?

tirchio. Finestra di approfondimento in "Sinonimi e Contrari"

Che cosa vuol dire venale?

Significato Che si può vendere e comprare; ciò che diventa oggetto di lucro a dispetto della propria natura e vocazione; avido, avaro, che agisce per lucro, facendosi comprare e corrompere, Etimologia voce dotta recuperata dal latino venalis, derivato di venum 'vendita'.

Come si richiede l'aspettativa per motivi di salute?

Le malattie sono giustificate attraverso certificato medico inviato per via telematica, direttamente all'INPS dal medico o dalla struttura sanitaria pubblica che lo rilascia.

Come funziona l'aspettativa dal lavoro retribuita?

Con l'aspettativa ci si può astenere dal lavoro per un determinato periodo conservando il diritto al posto ma senza maturare stipendio. Lo strumento, previsto per legge, è inserito nella maggior parte dei contratti collettivi e se ne matura il diritto con l'anzianità lavorativa.

Post correlati: