Quando riprende la pulizia strade a Firenze?

Quando riprende la pulizia strade a Firenze?
Firenze, dal 1° aprile tornano i divieti di sosta diurni e notturni per pulizia strade. La Giunta comunale di Firenze ha deciso che da venerdì 1° aprile 2022 tornano attivi i divieti di sosta per lavaggio e pulizia strade, servizio che non si è mai interrotto ma che è stato effettuato in presenza di veicoli.
Dove vige il divieto di sosta?
Di regola, il divieto di sosta inizia a valere dal punto ove è posizionato il cartello in poi, lungo la direzione di marcia del lato di strada interessato, e sino alla fine del divieto che, come abbiamo visto, è contraddistinta da un cartello successivo, a meno che non sia lo stesso segnale iniziale a indicare la ...
Dove portano le macchine i carroattrezzi a Firenze?
alla Depositeria Comunale al n. 142 in orario di apertura. alla centrale Operativa della Polizia Municipale n. , in orario di chiusura della depositeria.
Chi decide il divieto di sosta?
L'ente proprietario della strada puo' con ordinanza: a) stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di essa o per determinate categorie di utenti, in relazione alle esigenze della circolazione o alle caratteristiche strutturali delle strade; b) riservare ...
Chi deve pulire i marciapiedi?
3 e 14 C.d.S., della pulizia del marciapiede, quale pertinenza della strada, deve occuparsi l'ente pubblico proprietario di quest'ultima.
Dove ti portano la macchina con il carroattrezzi?
Il mezzo viene condotto in un deposito convenzionato con l'ente proprietario della strada, in attesa che il proprietario lo ritiri previo pagamento dei costi conseguenti alla rimozione coatta del mezzo. I depositi dove vengono parcheggiati i veicoli possono essere a gestione tanto pubblica quanto privata.