A cosa serve il Narcan?

A cosa serve il Narcan?

A cosa serve il Narcan?

NARCAN (naloxone cloridrato) è una molecola di sintesi antagonista degli stupefacenti, derivata dall'ossimorfone. NARCAN è un antagonista puro degli stupefacenti naturali e sintetici: non possiede cioè proprietà "agonistiche" o morfino-simili, caratteristiche di altri antagonisti degli stupefacenti.

A cosa serve il Targin?

Come funziona Targin L'ossicodone cloridrato è responsabile della soppressione del dolore di Targin ed è un potente analgesico (antidolorifico) facente parte del gruppo degli oppioidi. Il secondo principio attivo del Targin, naloxone cloridrato, agisce contro la stitichezza.

A cosa serve il flumazenil?

Anexate contiene il principio attivo flumazenil, un medicinale che blocca il senso di sonnolenza e gli effetti calmanti e rilassanti indotti da una classe di medicinali chiamata "benzodiazepine" con proprietà sedative e ansiolitiche in grado di indurre il sonno e il rilassamento muscolare.

Come usare il naloxone?

Trattamento del sovradosaggio da sostanze oppioidi Per il trattamento del sovradosaggio da oppioidi, la dose di naloxone abitualmente utilizzata è di 0,4 mg, da somministrarsi per via endovenosa, sottocutanea o intramuscolare. Se necessario, la somministrazione può essere ripetuta.

Quanto impiega Targin a fare effetto?

Ossicodone
Biodisponibilità~ 75% (via orale)
Metabolismoepatico
Emivita~ 3,5 h
Escrezionerenale (prevalentemente)

Quando si usa il flumazenil?

Quando utilizzato per interrompere l'anestesia dopo un intervento chirurgico, il flumazenil deve essere somministrato solo alla scomparsa dell'effetto miorilassante sulla muscolatura periferica.

Come si somministra il flumazenil?

Posologia. La dose iniziale raccomandata è di 0,2 mg somministrati per via endovenosa in 15 secondi. Se non si ottiene il livello di coscienza richiesto entro 60 secondi, si può iniettare una dose ulteriore di 0,1 mg, ripetendola a intervalli di 60 secondi fino a una dose massima di 1,0 mg.

Quanto dura il naloxone?

Gli effetti del naloxone durano da mezz'ora a un'ora circa. Possono essere necessarie dosi multiple, visto che la durata dell'azione della maggior parte degli oppioidi è maggiore di quella del naloxone.

Post correlati: