Qual è il pianeta più lento del Sistema Solare?

Qual è il pianeta più lento del Sistema Solare?
Plutone Il più lento è Plutone, che si muove a poco meno di 5 chilometri al secondo, che corrispondono a 18 mila chilometri l'ora. La Terra viaggia intorno al Sole a una velocità di “soli” 30 chilometri al secondo.
Qual è il periodo di rotazione di Nettuno?
Poiché Nettuno non è un corpo solido, la sua atmosfera presenta una rotazione differenziale: le ampie fasce equatoriali ruotano con un periodo di circa 18 ore, superiore al periodo di rotazione del campo magnetico del pianeta che è pari a 16,1 ore; le regioni polari invece completano una rotazione in 12 ore. Nettuno presenta la rotazione ...
Qual è la traiettoria orbitale di Nettuno?
Voyager 2 iniziava così una lunga marcia verso lo spazio interstellare, alla velocità di 470 milioni di chilometri all'anno; l'inclinazione della sua traiettoria rispetto all'eclittica è di circa 48°. Si ritiene che, ... Il lungo periodo orbitale di Nettuno causa un alternarsi stagionale in quarant'anni.
Qual è la distanza tra Nettuno e il sole?
L'orbita di Nettuno è caratterizzata da un'inclinazione di 1,77° rispetto al piano dell'eclittica e da un'eccentricità di 0,011. In conseguenza di ciò la distanza tra Nettuno ed il Sole varia di 101 milioni di chilometri tra perielio ed afelio , i punti dell'orbita in cui il pianeta è rispettivamente più vicino e più lontano al Sole.
Qual è il diametro del pianeta Nettuno?
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Diametro equat. Magnitudine ass. Nettuno è l'ottavo e più lontano pianeta del Sistema solare partendo dal Sole. Si tratta del quarto pianeta più grande, considerando il suo diametro, e il terzo se si considera la sua massa.