Che cosa è il caso Watergate?
Sommario
- Che cosa è il caso Watergate?
- Perché Nixon è passato alla storia?
- Come è morto il presidente Nixon?
- Cosa dice il 25esimo emendamento della Costituzione americana?
- Chi era il presidente americano durante la guerra del Vietnam?
- Cosa si intende con il termine guerra fredda?
- Chi fu il successore di Kennedy?
- Cosa sono i dieci emendamenti della costituzione americana?
- Quali sono i principi fondamentali della costituzione americana?
- Perché gli americani sono andati in Vietnam?
- Chi era il presidente americano durante la seconda guerra mondiale?
- Chi ha vinto la guerra fredda?
- Come finisce la guerra fredda?
- Quanti sono stati i presidenti degli Stati Uniti d'America?
- Chi era il Presidente degli Stati Uniti nel 1970?

Che cosa è il caso Watergate?
Lo scandalo Watergate, o semplicemente il Watergate, fu uno scandalo politico scoppiato negli Stati Uniti nel 1972, innescato dalla scoperta di alcune intercettazioni illegali effettuate nel quartier generale del Comitato nazionale democratico, da parte di uomini legati al Partito Repubblicano e in particolare al " ...
Perché Nixon è passato alla storia?
Nixon si trovò costretto a dimettersi dall'incarico dopo che il Congresso aveva avviato contro di lui un procedimento di messa in stato d'accusa in relazione alle rivelazioni scaturite dall'inchiesta relativa al "Watergate"; rimane a tutt'oggi l'unico presidente a essersi dimesso nella Storia degli Stati Uniti d' ...
Come è morto il presidente Nixon?
ApRichard Nixon / Date of death
Cosa dice il 25esimo emendamento della Costituzione americana?
«Nei casi in cui vi sia una vacanza nella carica di Vice Presidente, il Presidente nominerà un Vice Presidente che assumerà l'ufficio in base alla conferma di un voto a maggioranza in entrambe le Camere del Congresso.»
Chi era il presidente americano durante la guerra del Vietnam?
Nel 1964, sotto la presidenza di Lyndon Johnson, quello americano divenne un vero e proprio intervento bellico: il corpo di spedizione fu continuamente rinforzato per dieci anni. I bombardamenti contro il Vietnam del Nord iniziarono nel febbraio del '65.
Cosa si intende con il termine guerra fredda?
Fu definita Guerra Fredda la contrapposizione che venne a crearsi alla fine della seconda guerra mondiale tra due blocchi internazionali, generalmente categorizzati come Occidente (gli Stati Uniti d'America, gli alleati della NATO e i Paesi amici) e Oriente, o più spesso blocco comunista (l'Unione Sovietica, gli ...
Chi fu il successore di Kennedy?
Lyndon Johnson salì inaspettatamente e improvvisamente alla massima carica in quel drammatico 22 novembre 1963, subito dopo l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy.
Cosa sono i dieci emendamenti della costituzione americana?
In generale, i primi dieci emendamenti, noti collettivamente come "Carta dei Diritti degli Stati Uniti d'America" (in inglese: United States Bill of Rights), offrono protezioni specifiche per le libertà e la giustizia relative agli individui e pongono restrizioni ai poteri del governo.
Quali sono i principi fondamentali della costituzione americana?
I principi fondamentali del costituzionalismo statunitense sono: la separazione dei poteri, la sovranità popolare e la superiorità della costituzione rispetto alle altre leggi.
Perché gli americani sono andati in Vietnam?
Ad aiutare opportunisticamente la fazione secessionista, entrarono dunque in scena gli americani offrendo ai sudisti aiuti e appoggio logistico. Motivo, affermava Kennedy "gli Stati Uniti devono impedire che l'ondata in piena del comunismo invada l'intera Asia".
Chi era il presidente americano durante la seconda guerra mondiale?
Franklin Delano Roosevelt (/ˈfɹæŋklɪn ˈdɛlənoʊ ˈɹoʊzəvəlt/), menzionato anche come Franklin D. Roosevelt o solo con le iniziali FDR (Hyde Park, 30 gennaio 1882 – Warm Springs, 12 aprile 1945) è stato un politico statunitense, 32º presidente degli Stati Uniti d'America dal 19.
Chi ha vinto la guerra fredda?
Carta di Laura Canali. RUBRICA AMERICA E DINTORNI L'America ha sconfitto l'Urss, ma poi non ha fatto i conti con la Russia. Dalla Serbia all'Iraq, passando per le cure da cavallo dell'Fmi, la breve parabola del “momento unipolare”. L'America ha vinto la guerra fredda.
Come finisce la guerra fredda?
– 26 dicembre 1991Cold War / Tempo La fine della guerra fredda viene convenzionalmente fatta coincidere con la caduta del muro di Berlino (9 novembre 1989) e la successiva dissoluzione dell'Unione Sovietica (26 dicembre 1991).
Quanti sono stati i presidenti degli Stati Uniti d'America?
Dal 1789 vi sono state 45 persone che hanno ricoperto la carica di Presidente degli Stati Uniti d'America e vi sono state 46 presidenze, dato che Grover Cleveland ha ricoperto la carica in due mandati non consecutivi e viene pertanto conteggiato cronologicamente come 22º e 24º Presidente.
Chi era il Presidente degli Stati Uniti nel 1970?
Richard Milhous Nixon (Yorba Linda, 9 gennaio 1913 – New York, 22 aprile 1994) è stato un politico statunitense, 37º Presidente degli Stati Uniti d'America dal 19.