Cosa significa il simbolo del diamante?
Sommario
- Cosa significa il simbolo del diamante?
- Come capire di che colore è un diamante?
- Cosa vuol dire regalare un diamante?
- Cosa significa il tatuaggio del diamante?
- Quanti colori ha il diamante?
- Come capire la qualità di un diamante?
- Quanto costa un diamantino?
- In che occasione si regala un solitario?
- Dove tatuare un diamante?

Cosa significa il simbolo del diamante?
La simbologia legata al diamante ne sottolinea le caratteristiche di durezza, resistenza, brillantezza e luce. Il diamante inoltre, come tutte le pietre preziose, simboleggia valori morali e intellettuali, ed è l'immagine della forza spirituale, della perfezione e della grandezza.
Come capire di che colore è un diamante?
Per avere una prima valutazione del colore del diamante, lo si posa su un pezzo di cartoncino bristol perfettamente bianco, piegato a metà, con l'apice della pietra rivolto verso l'alto in quanto in questa parte il colore è più evidente.
Cosa vuol dire regalare un diamante?
Perché regalare un diamante Il significato del diamante è associato all'eternità, infatti questa gemma pura e durissima rappresenta la solidità di un rapporto. Per questo viene sempre regalato in occasioni importanti e uniche come il battesimo, il fidanzamento e la laurea.
Cosa significa il tatuaggio del diamante?
È quindi simbolo di sincerità e purezza, ma allo stesso tempo di fermezza. Chi sceglie di tatuarsi un diamante ha una personalità forte, coraggiosa e leale, ed è in grado di diffondere positività alle persone che la circondano.
Quanti colori ha il diamante?
La maggior parte dei diamanti naturali di qualità sono incolori, giallo molto chiaro, marroni o grigi. I diamanti possono avere tutti i colori dell'arcobaleno: bianco, giallo, rosso, verde, arancione, blu, viola, nero, ecc.
Come capire la qualità di un diamante?
Colore, purezza, taglio, caratura. Sono le 4 C (in inglese corrispondono alle parole Colour, Clarity, Cut, Carat), ovvero le 4 caratteristiche fondamentali che permettono una valutazione del diamante.
Quanto costa un diamantino?
Innanzitutto, il prezzo di un diamante viene calcolato sulla base di un prezzo al carato (prezzo per unità di peso). Ad esempio, supponiamo che un diamante di peso 0,50 carati appartenga alla fascia di prezzo di 1400 euro per carato. Il prezzo di quel diamante sarà di 1400×0,50, e cioè 700 Euro.
In che occasione si regala un solitario?
L'anello solitario è l'idea perfetta e romantica per il fidanzamento. La tradizione vuole che sia il gioiello per antonomasia che si regala per suggellare una promessa così importante, simboleggiando l'amore unico, perfetto e infinito.
Dove tatuare un diamante?
Dove tatuare un diamante I più gettonati sono i diamanti disegnati in una zona ampia del corpo come a formare una pioggia di stelle cadenti, o creare un innovativo effetto 3D inserendo un rombo di colore rosso su uno di colore blu o ancora tatuarsi un braccialetto di diamanti attorno al braccio, caviglia o polso.