Dove è situata l'India?

Dove è situata l'India?

Dove è situata l'India?

Asia StatoStato dell'Asia meridionale, per estensione il terzo dell'Asia e il settimo del mondo. Il confine terrestre, a NO col Pakistan, a NE con Cina, Nepal e Bhutan, a E con Myanmar e Bangladesh, si sviluppa per circa 14.100 km (in contestazione sono il controllo del Kashmir, ripartito con una linea ...

In quale emisfero si trova Delhi?

emisfero nord Distanze da Nuova-Delhi Nuova-Delhi è 3.184,11 km nord di dell'equatore, quindi si trova nell'emisfero nord. Quanto è lontano da Nuova-Delhi al Polo Sud? Da Nuova-Delhi al Polo Sud, si trova a 13.191,91 km a nord.

In quale regione si trova Delhi?

pianura gangetica Delhi è situata a 28°37′N 77°14′E, nel nord dell'India. Confina stati indiani dell'Uttar Pradesh a Est e dell'Haryana a ovest, nord e sud. Delhi si trova quasi interamente nella pianura gangetica.

Qual è la città più grande dell'India?

Nuova Delhi Al quarto posto fra le città più popolose al mondo, con i suoi 16 milioni di abitanti, c'è Delhi, nel Nord del subcontinente indiano, la più grande città dell'India e la sua capitale (o meglio: la capitale è Nuova Delhi, distretto del “territorio della capitale nazionale”).

Quali sono i principali paesi della regione indiana?

La regione indiana comprende 7 stati: Pakistan, India, Nepal, Bhutan, Bangladesh, Maldive e Sri Lanka con ambienti e climi molto diversi.

Quali sono le risorse naturali dell'India?

L'India è diventata anche grande esportatrice di software e finanza, ricerca e servizi tecnologici. Le sue risorse naturali comprendono seminativi , bauxite , cromite , carbone , diamanti , minerali di ferro , calcare , manganese , mica , gas naturale , petrolio , titanio .

Quali sono le principali città dell'India?

Società pluralistica, multilingue e multietnica, l'India è inoltre ricca sul piano naturale, ... Le più grandi città sono Mumbai, Delhi, Calcutta, Chennai, ...

Quali sono le caratteristiche geografiche dell'India?

La geografia dell'India descrive le caratteristiche geografiche dell'India, Stato dell'Asia che si trova in gran parte sulla cosiddetta placca indiana, porzione della placca indo-australiana da cui si è formato il subcontinente indiano.

Come è delimitata l'India?

L'India misura 3.214 km da nord a sud e 2.933 km da est a ovest. A sud, l'India è delimitata dall' oceano Indiano, in particolare dal mar Arabico a sud-ovest, dal mar delle Laccadive a sud e dal golfo del Bengala a sud-est. Lo stretto di Palk e il golfo di Mannar separano l'India dallo Sri Lanka nell'immediato meridione, ...

Post correlati: